Home Sport Sport Genova

Volley, Cus Genova ko contro il Romagnano

Sconfitta in trasferta contro Romagnano per il CUS Genova Volley di coach Gerry Grotto. Gli Universitari hanno lottato fino all’ultimo punto e non sono mancate le indicazioni positive. Anche se c’è ancora tanto da lavorare.

Primo set con i Biancorossi con il freno tirato e i padroni di casa che conducono il gioco con autorevolezza. Si svegliano i cussini nel secondo parziale, prendono le misure a Rovagnano e cedono solo ai vantaggi 28-26. Terzo set con Donati e compagni a condurre le danze fin dal principio. Avanti anche di 8 punti il CUS argina il ritorno di Rovagnano e chiude 25-18.

Si va al quarto e si gioca punto a punto. Rovagnano è tornato in partita e i Cussini hanno alzato il ritmo. Set al cardiopalma con attacchi e difese da una parte e dall’altra. Match ball per Rovagnano sul 24-23, ma i cussini ribaltano e vanno sul 25-24 con un set ball a disposizione. Sprecano però l’occasione i ragazzi di Grotto e Romagnano chiude 27-25 con una palla di recupero che finisce sulla riga. L’aiuto del pubblico del CUS sarà fondamentale in questa stagione.

Questo il commento di Gerry Grotto: «Trasferta molto amara in una serata in cui avremmo dovuto portare a casa dei punti. I ragazzi hanno fatto il massimo. Da parte mia invece penso che in settimana mi sono focalizzato sulle cose sbagliate e questo ci ha penalizzato».