ARCHIVIO

“Viva Viva la Befana” al Garage

GENOVA. 3 GEN. Domenica 8 gennaio  alle ore 17,00 presso la Sala Diana del  Teatro Garage, per il terzo appuntamento con la  rassegna di spettacoli  per famiglie e bambini “Ti racconto una fiaba”, andrà in scena Viva Viva la Befana di Fiorella Colombo con Fiorella Colombo, Giuseppe Pellegrini e Ilary Nuvoli.

Viva viva la Befana è uno spettacolo di teatro e animazione, particolarmente significativo sarà il coinvolgimento attivo dei piccoli spettatori. Il tutto è incentrato sulla figura della befana e le sue mille sfacettature. Questo spettacolo chiude idealmente il periodo delle vacanze regalando divertimento e risate per tutta la famiglia prima della ripresa della scuola.

Fiorella Colombo è insegnante e pedagogista, attrice e danzatrice, autrice e regista di teatro, da sempre si interessa di danza e movimento creativo con i bambini, studiandone e sperimentandone il loro impatto teatrale ed espressivo. Scrive testi teatrali e canti per l'infanzia. Collabora col teatro Il Sipario Strappato di Arenzano e con il Teatro Garage di Genova. Cresciuta nel jazz, direttrice del coro di voci bianche nei propri spettacoli, conduce da anni laboratori musico-teatrali per bambini nelle scuole e presso teatri cittadini. Ha ideato, insieme all’inseparabile amica Laura Di Biase, il progetto Recitarcantando, progetto di teatro musicale per bambini, che per anni ha avuto sede presso il Museo Luzzati di Genova.

Il progetto TI RACCONTO UNA FIABA ideato dal Teatro Garage incentrato sulla magia della fiaba e del suo racconto si avvale di diverse tecniche: dal teatro di narrazione al teatro evocativo passando per il teatro d’attore, ma soprattutto propone la fiaba interattiva con una porta d’accesso, dove i piccoli spettatori sono invitati ad entrare.

FRANCESCA CAMPONERO

Ingresso:  prezzo unico 7 euro

LE PREVENDITE SI EFFETTUANO PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a  giovedì ore 15,00 -18,00 tel 010.511447  info@teatrogarage.it