Home Politica Politica Imperia

Viceministro Rixi: sinistra e M5S vogliono trasformare Ventimiglia in campo profughi

Viceministro genovese del Mit e segretario Lega Liguria Edoardo Rixi (foto di repertorio)

“L’alleanza che va dal Pd ai resti del M5S vuole trasformare Ventimiglia in un campo di accoglienza. Un carrozzone di ideologie estreme, un’accozzaglia che non permetterebbe di affrontare in modo concreto temi importanti come la lotta all’immigrazione incontrollata e la difesa dei frontalieri italiani.

I ventimigliesi chiedono più sicurezza e la possibilità di programmare il futuro con idee condivise e comunione d’intenti.

Il nostro candidato sindaco Flavio Di Muro ha il curriculum e la preparazione necessaria, conosce bene il percorso per coinvolgere le istituzioni locali e nazionali per investire sul futuro della città”.

Lo ha dichiarato oggi il viceministro genovese del Mit e segretario della Lega Liguria Edoardo Rixi, a seguito del risultato di ieri delle elezioni amministrative.

Ventimiglia, insieme a Sestri Levante, è uno dei Comuni liguri chiamati al ballottaggio, i prossimi 28 e 29 maggio.

“La Città di Ventimiglia – ha aggiunto Rixi – è la vetrina del nostro Paese per chi arriva dall’estero, un gioiello da salvaguardare. Lotta all’immigrazione incontrollata, sviluppo del commercio, difesa dei frontalieri italiani e rispetto della cosa pubblica sono le parole d’ordine del centrodestra unito e di tutti coloro che credono in una società migliore”.