ARCHIVIO

Rapina profumeria e picchia passante, arrestato rom violento

[caption id="attachment_198447" align="alignleft" width="503"] Rapina  profumeria Douglas in via Venti Settembre a Genova[/caption]

GENOVA. 16 APR. Rapina profumeria: Ieri sera un equipaggio del nucleo Radiomobile è intervenuto su richiesta della responsabile della profumeria “Douglas” sita a metà di Via XX Settembre, poiché uno sconosciuto, poco prima, fuggito con merce non pagata era stato nel frattempo fermato da un passante, rapallese di 24 anni.

All’atto dell’arrivo della pattuglia dei carabinieri, il bandito, che aveva già colpito al volto il giovane rompendogli un dente, allo scopo di darsi alla fuga ha continuato nel suo intento e con un calcione ha rotto la mano a un carabiniere.

Il violento è stato quindi bloccato grazie anche al supporto di un'altra pattuglia.  Il militare ferito è poi ricorso alle cure dei sanitari del Galliera, che lo hanno giudicato guaribile in venti giorni.

Il responsabile dei fatti, un 27enne romeno, è stato arrestato per rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Rinchiuso nel carcere di Marassi.