Home Cronaca Cronaca Genova

Via Prè, senegalese e albanese arrestati per droga: sequestro cocaina e crack

Via Gramsci, marocchino si denuda davanti a negozio che ha rapinato: arrestato
Un arresto dei carabinieri (foto di repertorio)

Ieri i carabinieri hanno arrestato due stranieri nel corso di controlli antidroga in via di Pré a Genova.

Il primo è un 45enne senegalese, che è stato sorpreso dai militari della Stazione dell’Arma di Ge-Maddalena mentre cedeva due bustine di stupefacente “cocaina crack” in cambio di alcuni banconote a una coppia di genovesi. Lo spacciatore di droga, con numerosi precedenti e mai rimpatriato, è stato trovato in possesso di ulteriori 11 dosi di “hashish” e di denaro provento dell’illecita attività.

Nel corso della stessa operazione, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno fermato un 35enne albanese, con pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, che è stato trovato in possesso di 25 grammi circa di “cocaina” nascosta nel sottosella e ulteriori 8 involucri (100 grammi circa) sempre di “cocaina” nel vano porta caschi. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno quindi trovato e sequestrato quattro documenti di identità contraffatti ai quali era stata sostituita la fotografia.

Inoltre, i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato un 40enne italiano, poiché ricercato, dovendo scontare 3 anni di reclusione per ripetuti episodi di “guida senza patente, ricettazione, minacce, esercizio arbitrario delle proprie ragioni” avvenuti a Genova nel 2019.