Home Cronaca Cronaca Genova

Via Prè, arrestato spacciatore di droga senegalese. Sanzioni a due locali etnici

Carabinieri Prè (foto di repertorio)

Stasera i carabinieri della Compagnia di Genova Centro, supportati dai colleghi del Nas, del Nucleo ispettorato del lavoro, della C.I.O. di Firenze e da militari militari dell’Esercito impegnati nell’Operazione Strade sicure hanno arrestato due persone.

Si tratta di un 19enne senegalese sorpreso in via Prè mentre cedeva una di cocaina a un operaio 31 enne genovese e di un 56nne genovese, residente a Savona, pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare della detenzione domiciliare emessa per reati in materia di armi.

Le Forze dell’ordine hanno anche controllato un locale etnico in via Prè , di proprietà di una 60enne senegalese, alla quale i carabinieri hanno elevato una sanzione amministrativa di 1000 euro, con conseguente segnalazione ASL, per la mancanza delle misure igienico-sanitarie.

Nel mirino degli esperti del Nas è inoltre finito un altro ristorante in vico Spinola, di proprietà di un 24enne senegalese,  pregiudicato, al quale sono state comminate 4 sanzioni amministrative per complessivi 5000 euro, per la mancanza della pulizia dei locali e dell’indicazione degli allergeni e per mancata procedura di autocontrollo. Successivamente, gli è stata contestata anche una sanzione amministrativa di 3mila euro per avere assunto dei lavoratori “non in regola”.

Per entrambi gli esercizi pubblici verrà proposta la chiusura alla competente autorità amministrativa.

Il servizio coordinato, che ha visto impegnati 25 carabinieri, ha portato inoltre all’identificazione di 41 persone , 27 delle quali straniere.