Home Cronaca Cronaca Genova

Via Dondero, locale aperto: 23 sanzioni di cui 3 per ubriachezza manifesta

Polizia locale (immagine di repertorio)

Nei giorni scorsi è stata sanzionata la 42enne colombiana titolare di un locale di via Dondero a Genova Sampierdarena.

Lo hanno riferito oggi i responsabili della Polizia locale di Genova.

Il pubblico esercizio è stato segnalato alla Prefettura per la chiusura temporanea, provvedimento che era già in atto al momento dell’intervento per precedenti inosservanze delle normative anti Covid.

In quell’occasione, il personale del 6º distretto territoriale in servizio serale è intervenuto su segnalazione di alcuni cittadini, che avevano avvisato dell’ingresso nel locale di un grande numero di persone.

Gli agenti della Polizia locale hanno bussato alla saracinesca con insistenza e, una volta alzata, si sono trovati davanti una ventina di persone italiane e straniere di varie nazionalità, tavole imbandite e casse di birra.

In totale le sanzioni per violazione delle norme anti Covid sono state 23, a cui si sono aggiunte 3 sanzioni per ubriachezza manifesta.

Venerdì scorso, nello stesso locale, sempre per la presenza di un gran numero di avventori mentre la serranda era ancora una volta abbassata, è dovuta intervenire una squadra dell’Infortunistica-Giudiziaria.

Parte delle persone presenti, all’arrivo degli agenti, hanno tentato di nascondersi nel soppalco. Sono state 8, in questo caso, le sanzioni per il mancato rispetto delle normative anti Covid. L’attività, recidiva, sarà nuovamente oggetto di richiesta di provvedimenti urgenti alla Prefettura ed è stata nuovamente segnalata alla Direzione Commercio del Comune di Genova.