Home Cronaca Cronaca Genova

Via Balbi, marocchino rapina studente: arrestato dalla Polizia

Un arresto della Polizia (foto di repertorio)

Gli agenti della Polizia di Stato di Genova intorno alle 21.30 di ieri hanno arrestato un 36enne marocchino per una rapina avvenuta in via Balbi.

Ieri sera un giovane studente universitario di 20 anni, di fuori provincia, ha segnalato al 112 di essere stato aggredito dal nordafricano, che gli ha strappato lo zaino contenente un macbook e un ipad, per un valore complessivo di 2000 euro, per poi darsi alla fuga in via Prè.

In costante contatto con l’operatore della Centrale Operativa, lo studente ha fornito una descrizione dettagliata dell’aspetto dell’aggressore e dei suoi spostamenti, aiutando così gli agenti di una volante dell’U.P.G.S.P., immediatamente intervenuti, ad acchiapparlo poco dopo in via Gramsci.

Portato in Questura e interrogato, lo straniero ha dichiarato di avere nascosto lo zaino rubato allo studente in un cassonetto dei rifiuti durante la fuga, dopo avere consegnato i dispositivi elettronici a un altro malvivente.

Inoltre, l’indagato, aveva con sé uno smartphone che continuava a squillare, che poi ha dichiarato non essere suo.

Infatti a seguito di accertamenti, gli agenti hanno scoperto che nei mesi precedenti una donna aveva fatto denuncia di smarrimento di quel telefono cellulare, che è stato posto sotto sequestro per approfondimenti.

Il marocchino è stato quindi arrestato e rinchiuso nel carcere di Marassi.