Home Sport Sport Genova

Vernazzola si veste a festa con regata di Gozzi, fuochi e musica

Il Club Sportivo Urania, da 4 anni società leader nelle attività della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, organizza un sabato sera davvero speciale.

Dalle 20 alle 22, con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Municipio Levante, si svolgerà la regata di Gozzi in notturna riservata alle categorie Junior, Femminile e Senior. Quattro vogatori e un timoniere, 1500 metri complessivi con tre giri di boa: uno spettacolo di valore assoluto per tutto i borgo e la spiaggia di Vernazzola, con la strada animata anche da numerose bancarelle.

“L’impegno del Club Sportivo Urania è, come sempre, dedicato a regalare una vetrina importante al nostro borgo – spiega il presidente Guido Dioguardi – Ringrazio tutto lo staff che sarà impegnato sia in fase di organizzazione della regata sia allo stand di ristoro per pubblico e partecipanti”.

In gara oltre 120 canottieri in arrivo da Liguria, Lombardia e Toscana. A seguire ci saranno spettacolo pirotecnico e discoteca in spiaggia con DJ Francesco Fontes.  “I nostri ragazzi e ragazze si stanno preparando al meglio  per affrontare questa sfida – commenta il vicepresidente e tecnico Roberto Moscatelli – Si tratta del secondo appuntamento organizzato a Vernazzola dopo l’Interregionale Jole ed Elba: l’Urania è una grande famiglia, ogni anno affrontiamo oltre 30 trasferte”.