Home Sport Sport Savona

Ventuno squadre da tutto il Nord Italia si sfidano sulla spiaggia di Laigueglia

Ventuno squadre da tutto il Nord Italia si sfidano sulla spiaggia di Laigueglia
Ventuno squadre da tutto il Nord Italia si sfidano sulla spiaggia di Laigueglia

Ventuno squadre da tutto il Nord Italia si sfidano sulla spiaggia di Laigueglia, weekend sportivo di grande impatto per sostenere l’Airc

Ventuno squadre si sfideranno sabato 29 aprile alla dodicesima edizione di «Sci on the beach», l’evento sportivo che avrà come palcoscenico il litorale di uno dei Borghi più belli d’Italia. Dieci i team che rappresenteranno il Piemonte (6 Pragelato, 3 Valle Pesio e 1 Bardonecchia), 4 la Lombardia (Clusone), 6 la Valle d’Aosta (3 Valsavarenche, 2 Valle d’Aosta generiche e 1 Torgnon) e 1 Trentino Alto Adige con Anterselva.

Sarà una giornata di grande sport, un evento sportivo di grande impatto mediatico, che vedrà la partecipazione anche di grandi campioni: Erik Benedetto, istruttore nazionale e allenatore di Sci di Fondo; l’ex fondista Elisa Brocard e l’ex campionessa dello sci alpino Alessandra Merlin nonché il biathleta italiano più medagliato Dominik Windisch new entry dell’edizione di quest’anno.

Il campo gare verrà allestito tra i bagni comunali antistanti Piazza Garibaldi sino ai Bagni della scuola vela Aquilia, comprendendo la parte di spiaggia dedicata ai pescatori professionisti e quella dei non professionisti. Previste sfide con le squadre ufficiali e squadre junior e poi Biathlon, Fat Bike, “Tiro allo slittino”, corsa con le ciaspole, ma non mancheranno sicuramente le novità. Presenti anche le “Shuttle Bike” biciclette sull’acqua da provare gratuitamente.

Il programma ufficiale della manifestazione inizierà alle ore 9,30 apertura del villaggio; ore 11 Iscrizioni squadre e presentazione dei protagonisti; ore 12,30 Marcia Acquatica; ore 13 chiusura della prima parte dei giochi con “Tuffo in mare” di benvenuto dell’estate; ore 15 gara di biathlon; ore 15,30 gara di Fat Bike; ore 16 Gara di Slittino; ore 16,30 Gara di Ciaspole e alle 17 le premiazioni.

La novità dell’evento che segna la primavera laiguegliese è la diretta streaming su «Tgevents.it». Quindi «Sci on the beach» sarà in diretta mondiale. La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia e tutte le associazioni e categorie cittadine.