Home Cronaca Cronaca Imperia

Ventimiglia, due stranieri indagati per minacce

Ventimiglia, due stranieri indagati per minacce
Il Commissariato di Ventimiglia

Si sono anche rifiutati di fornire le proprie generalità

Domenica pomeriggio la Polizia di Ventimiglia, ha intercettato e indagato due cittadini stranieri che erano stati segnalati da un negoziante, al numero unico d’emergenza 112, quali autori di comportamenti ritenuti fastidiosi e molesti.

Gli agenti della Squadra Volanti subito intervenuti hanno intercettato i due uomini in prossimità dell’esercizio commerciale.

Alla richiesta di esibire i documenti d’identità uno dei due ha reagito insultando gli agenti e tentando di fuggire.

Raggiunto e fermato dopo un breve inseguimento, ha continuato ad opporre una tenace resistenza per cercare di sottrarsi al controllo.

Accompagnato negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza, dopo le verifiche dattiloscopiche sulla sua identità è risultato essere un somalo, di 22 anni, attualmente in regola sul territorio nazionale, già protagonista di episodi di cronaca.

I poliziotti lo hanno indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Alla luce dei molteplici episodi criminosi per i quali è attualmente indagato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Imperia, l’ufficio Immigrazione della Questura di Imperia ha attivato un’attenta verifica della sua posizione amministrativa in Italia.

L’uomo con cui si accompagnava, un etiope di 22 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per minaccia, commesso poco prima dell’intervento ai danni di un dipendente del negozio che era intervenuto per sollecitare un comportamento più civile e che lo ha conseguentemente querelato.