Home Cronaca Cronaca Genova

Ventenni italiani spacciano hashish a Corte Lambruschini: arrestati

Carabinieri

Già da alcune settimane i carabinieri di Ge-Centro, a seguito di mirati servizi di controllo del territorio avevano individuato alcuni giovani sospetti aggirarsi nei pressi di Corte Lambruschini.

I militari hanno quindi avviato specifici servizi finalizzati a seguirne i movimenti e a raccogliere ulteriori elementi utili a dimostrare una presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti, che ha avuto termine nella serata dell’11 novembre quando due ventenni italiani, dopo un breve inseguimento a piedi, sono stati fermati e identificati.

Durante le operazioni di perquisizione personale uno dei due, di 22 anni, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per reati della stessa natura, è stato trovato in possesso di un ovulo termosigillato di hashish, ulteriori 60 grammi della stessa sostanza stupefacente e circa 800 euro in contanti ritenuti provento dell’illecita attività.

L’altro spacciatore, di 20 anni, è stato invece trovato in possesso di due panetti di hashish, ancora intatti e sigillati, nonché di altri tre ovuli contenenti hashish, per un totale di circa 250 grammi di droga.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare due bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente.

I due ventenni sono stati arrestati per detenzione illecita di stupefacenti e condotti presso il carcere di Marassi, in attesa dell’udienza di convalida.