Home Sport Sport Genova

Venerdi a Marassi arriva la Salernitana. Senza alternative: Sampdoria, o vinci o è finita…

Venerdi a Marassi arriva la Salernitana. Senza alternative: Sampdoria, o vinci o è finita...

Ci siamo: venerdì 9 Maggio ore 20.30 la partita della vita aspetta la Sampdoria.

Al Luigi Ferraris arriva la Salernitana per un incontro vietato ai deboli di cuore con un solo risultato possibile per i blucerchiati.

Dopo 36 partite, spesso incolori e deludenti, gli uomini di Chicco Evani devono conquistare i tre punti per continuare a sperare in una salvezza che sembra una chimera.
Via le contestazioni, via i mugugni…. Serve solo tifare e sperare che gli undici prescelti siano in grado di vincere e comprendere la situazione incredibile in cui sono precipitati.
Dopo i pareggi meritati contro Cremonese e Catanzaro,  ma vanificati dagli exploit delle concorrenti solamente la conquista dei sei punti nelle ultime due gare possono far squillare le trombe Sampdoriane.
Manchera’ Yepes squalificato e gli esterni Venuti, Veroli, Beruatto  e Ioannou sono alle prese con problemi fisici, quindi il tecnico Evani  dovrà scegliere modulo ed interpreti senza il minimo dubbio ricordandosi di Oudin che è l’unico in grado di incidere sui calci piazzati.
I calcoli, gli equilibri sono da mettere nel cassetto perché la retrocessione è dietro l’angolo.
Massimo Coda ha eguagliato il record di Schwoch con 135 reti realizzate nel campionato cadetto e si appresta a guidare l’assalto dei genovesi.
La Salernitana di mister Marino, con la conquista di nove punti nelle ultime quattro giornate, ha recuperato il terreno perduto e precede la Sampdoria di due punti in classifica.
Ex di turno Stojanovic, Ferrari, Girelli e soprattutto Roberto Soriano che cercheranno di far gioire gli oltre 2000 tifosi campani che seguiranno la squadra a Genova.
Le due compagini partite alla vigilia con ben altri propositi, si contendono, ora, una salvezza con la possibilità di ritrovarsi di nuovo di fronte in un playout.
All’andata rocambolesco 3 a 2 per i granata con conseguente esonero di Andrea Pirlo nonostante i gol di Coda e Tutino.
La squadra blucerchiata ha preparato la delicatissima e vitale partita a Bogliasco sotto lo sguardo attento del presidente Manfredi e circondata dalle tensioni e dalla preoccupazione della tifoseria.
Lo stadio rasenterà le 30.000 presenze e si tingerà di blucerchiato per spingere la squadra a raggiungere l’obiettivo tre punti.
Il destino della Sampdoria è nelle sue mani e finché la matematica non esprime condanne e’ obbligatorio crederci.
Il Cosenza è già retrocesso e ben sette squadre sono raggruppate in 5 punti per una situazione ancora in bilico.
Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini l’arbitro designato per Sampdoria-Salernitana. Il fischietto romagnolo avrà come assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto uomo sarà Simone Gauzolino di Torino. Al Var Paolo Mazzoleni di Bergamo e Salvatore Longo di Paola. ALBERTO SQUERI
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twittere YouTube