ARCHIVIO

VELA, SABATO A CHIAVATI LA REGATA SOCIALE MEMORIAL ROMANO CASELLI

GENOVA 16 OTT. Sabato 18 ottobre lo Yacht Club Chiavari organizza la Regata Sociale Open – Banco di Chiavari e della Riviera Ligure - Memorial Romano Caselli, aperta alle Classi ORC, IRC e Libera, che quest’anno rappresenta anche la terza ed ultima tappa del Campionato Vela d’Autunno YCC.
Dopo il Trofeo Marina Yachting (20-21 settembre) e la Coppa e Trofeo Dallorso (4-5 ottobre) i velisti il 18 ottobre si cimenteranno in una regata con partenza alle ore 13.00 e con percorso nello specchio acqueo antistante Chiavari.
La regata è intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da sempre affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.
Come tutti gli anni con questa manifestazione la Signora Albertina Caselli e il nipote Alberto Caravelli, insieme a tutti i Soci dello YCC, vogliono ricordare Romano Caselli, chiavarese doc,
Socio fondatore dello YCC, tragicamente e prematuramente scomparso 15 anni fa ma ancora oggi vivo nell’affetto di tutti. Romano, appassionato di mare e di pesca, amava la sua città e partecipava intensamente alla vita cittadina e alla vita del suo Circolo, divertendosi a fissare avvenimenti sportivi e conviviali e personaggi attraverso vignette, caricature e disegni da lui stesso creati.
Nell’ambito della premiazione della regata e del Campionato Vela d’Autunno Albertina Caselli, sorella di Romano, e Alberto Caravelli, che sostengono questa regata e da sempre sono sensibili ai valori dello sport, consegneranno il Premio Memorial Romano Caselli ad una persona che durante la propria vita ha dimostrato passione ed amore per il mare.