Home Sport Sport Genova

Vela d’altura, al via il Trofeo San Giorgio

Sul via ora per il Trofeo San Giorgio
Sul via ora per il Trofeo San Giorgio

Al via il Trofeo San Giorgio, la ventesima edizione della storica regata per vela d’altura

Al via il Trofeo San Giorgio. Una sola prova per le imbarcazioni.

Oggi la regata per vela d’altura Trofeo San Giorgio.

Oggi, sabato 3 luglio, la ventesima edizione del Trofeo San Giorgio, la storica regata dedicata alle imbarcazioni a vela d’altura a cura dello Yacht Club di Sestri Levante.

La gara, che prevede lo svolgimento di una sola prova, iniziata alle 11: le imbarcazioni partecipanti percorreranno il tratto di mare compreso fra Sestri Levante e Moneglia, alla riscoperta delle particolarità della costa del nostro territorio.

Equipaggi provenienti da tutta Italia prenderanno parte alla tradizionale avventura.

Da ormai vent’anni costituisce un’occasione di confronto e unione fra le capacità marinare dell’uomo e la potenza incontenibile delle onde.

Ammesse alla regata saranno le imbarcazioni a vela con lunghezza fuori tutto superiore a sette metri stazzate IRC e/o ORC.

Inoltre, ammesse le imbarcazioni stazzate ORC e IRC (con certificato valido per il 2021 ORC International, ORC Club, IRC) suddivise in classi secondo quanto stabilito dalla Normativa Federale per la Vela d’Altura.

Al termine della giornata, si terrà la cerimonia di premiazione.

A seguire, appuntamento alle ore 20.30 nella suggestiva cornice del ristorante della Piscina dei Castelli per la tradizionale cena dedicata a tutti i partecipanti.

Madrina della serata, la ex modella e conduttrice televisiva Hoara Borselli.

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza in sostegno dell’associazione Maruzza onlus in sostegno dell’hospice dell’ospedale Gaslini Il guscio dei bimbi, che si occupa di dare sollievo a bimbi e ragazzi affetti da malattie incurabili.