Home Cronaca Cronaca Savona

Varazze, la Gdf scopre piantagione di marijuana: due 24enni arrestati

Varazze, la Gdf trova piantagione di marijuana: due 24enni arrestati

I militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Savona, hanno scoperto nel varazzino, una piantagione di marijuana ed hanno arrestato due residenti.

In seguito ad un’approfondita attività investigativa, i militari riuscivano ad individuare, in un bosco sulle alture di Varazze, abilmente occultate nella folta vegetazione, nove piante di marijuana dell’altezza di circa 1,5 metri e del peso di circa 10 chili, in fiore e con un principio attivo di Thc alto.

Varazze, la Gdf trova piantagione di marijuana: due 24enni arrestati

Nei pressi della piantagione sono state rinvenute, già estirpate per l’essiccazione, altre piante che, a breve, sarebbero state messe in commercio.

I finanzieri sono riusciti a sorprendere due soggetti italiani, entrambi 24enni, mentre stavano per innaffiare la coltivazione illegale.

Le successive perquisizioni personali e domiciliari eseguite, hanno consentito di rinvenire anche 20 grammi di hashish, oltre al materiale per il confezionamento dello stupefacente.

I responsabili, dalla raccolta delle piante di marijuana, avrebbero ricavato circa 2,5 chili di sostanza stupefacente  che, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato guadagni illeciti per oltre 25  mila euro.