Home Spettacolo

Varazze ha riprogrammato per sabato 7 maggio il “Flash Mob” per la Pace

Varazze

Living sky… Live in Peace a Varazze. “Flash Mob” per la Pace sabato 7 maggio 2022 alle ore 21:30 in piazza Nello Bovani.

Il Comune di Varazze torna ad ospitare un significativo appuntamento dedicato a diffondere il valore della Pace, per ribadire la vicinanza della nostra comunità al popolo ucraino e confermare il più fermo “No a tutte le guerre”.

Patrocinata dal Comune e dall’associazione Il Levante Savonese, sostenuta da tutti i Comuni aderenti al sodalizio territoriale, la manifestazione si terrà la sera del 7 maggio alle ore 21.30 in piazza Nello Bovani.

Organizzato in collaborazione con la scuola di danza Dance School Flashart ASD e il coro TieniViva Gospel Voices, l’evento proporrà il lancio del videoclip del brano Living Sky, composto dal musicista savonese Matteo Garbarini per la colonna sonora del “Film Vivo!”.

Il video-clip farà da sfondo all’esibizione dei ballerini del corpo di danza di Flashart che daranno vita a un flash mob per la pace. Partito lungo le strade di Varazze il breve spettacolo danzante vedrà il suo clou in piazza Bovani, sulle note della suggestiva canzone Living Sky.

Seguirà la lettura da parte di un attore professionista della traduzione del testo della canzone, “Cielo Vivente”, incentrato sulla ricerca di libertà e della pace interiore, lanciando un forte messaggio di speranza.

Il brano sarà quindi riproposto in chiave gospel con la partecipazione delle calde voci del coro TieniViva Gospel Voices che si combineranno con la voce e la chitarra di Matteo Garbarini per un connubio musicale emozionante, che oltre a creare un’atmosfera musicale originalissima, darà modo al pubblico di assaporare al meglio il significato profondo della canzone, legato alla ricerca interiore della Pace.

Fonte: Città di Varazze

www.ponentevarazzino.com