ARCHIVIO

Varazze e 25 aprile, il gonfalone della città affidato ad associazioni

[caption id="attachment_199285" align="alignleft" width="728"] Il Comune di Varazze[/caption]

SAVONA. 24 APR. Il Gonfalone della Città di Varazze sarà affidato per essere condotto, nelle ricorrenze del 25 Aprile, del 30 aprile (S.Caterina), ad alcune delle associazioni più importanti e meritevoli della Città.

Questa è stata la scelta dell’Amministrazione civica per evidenziare il senso di comunità e per dare un segnale di stima e riconoscimento verso associazioni come la Protezione Civile, il Gruppo Scouts e l’Oratorio S. Giovanni Bosco che, insieme a molte altre realtà associative, formano il vero tessuto civico della Città.

Nello specifico, il 25 Aprile l’onore sarà attribuito alla Protezione Civile di Varazze e il 30 aprile Festività della Santa Patrona al Gruppo Scouts congiuntamente all’Oratorio Salesiano.

“E’ una scelta che intende evidenziare il senso di comunità e allo stesso tempo dare un forte segnale di coesione e unità in un momento storico nel quale ciò è quanto mai  necessario. In questo senso ho chiesto un piccolo “sacrificio” al Corpo della Polizia Locale che tradizionalmente scorta il Gonfalone, che ha assicurato come sempre, la totale collaborazione e condivisione per la scelta simbolica effettuata” ha spiegato il Sindaco di Varazze  Alessandro Bozzano.