ARCHIVIO

Varazze, 61° raduno Confraternite liguri con il presidente Bruzzone

SAVONA. 14 MAG. Oggi il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone ha partecipato, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, al 61esimo raduno delle confraternite  liguri che quest’anno si è svolto a Varazze.

Oltre settanta crocifissi provenienti da tutta la regione e dal basso Piemonte stamane hanno sfilato in processione per le vie dalla cittadina dopo la messa, celebrata  dal vescovo Calogero Marino sul Molo Marinai d’Italia.

«Dobbiamo essere grati alle Confraternite - ha spiegato Bruzzone -  per l’opera meritoria che da decenni svolgono sul nostro territorio. Con la loro presenza, con le incessanti attività a sfondo culturale e sociale, che organizzano per la nostra gente, sanno coniugare solidarietà, tradizione e spiritualità. In un mondo in cui sembra prevalere l’insicurezza, l’individualismo e dove l’umanità è sempre più ripiegata su se stessa, la testimonianza delle confraternite rappresenta per tutti noi un messaggio di speranza e di attaccamento alle nostre radici cristiane e alla nostra storia».