Home Economia Economia Genova

Vandemoortele Italia ha scelto Genova per la sua convention

Vandemoortele Italia ha scelto Genova per la sua convention

Vandemoortele Italia, filiale del colosso belga leader nel mercato del frozen bakery, margarine, olii e grassi da cucina, fedele alle sue radici nel territorio di Genova, dove ha la sede principale e dove aveva assorbito lo storico marchio di focacce Lanterna, annuncia un’iniziativa per contribuire a far ripartire la città, dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi, che  ha causato anche una grave crisi dell’economia.

La tradizionale convention aziendale di fine anno si è tenuta a Genova, facendo quindi confluire nel capoluogo tutti i dipendenti del gruppo, oltre 100, operanti anche nella sede di Ravenna.

Ieri, mercoledì 19 dicembre, i partecipanti all’evento hanno fatto visita all’ Acquario per poi partecipare ad una suggestiva cena natalizia con il pernottamento in strutture ricettive selezionate fra quelle che hanno registrato in questo periodo un -50% di visite.

Inoltre Vandemoortele Italia partecipa al progetto benefico “Genova nel cuore” con acquisti solidali che dedicherà agli ospiti della convention.

Promosso dal Comune di Genova, dalla Regione Liguria e da numerose  associazioni del territorio, “Genova nel Cuore” nasce per  rendere omaggio alle vittime e raccogliere fondi per  aiutare le persone a ripartire.

Il logo rappresenta i 43 cuori delle vittime che uniscono la struttura del ponte crollata, insieme alle rondini, simbolo di speranza: “Immagini significative che vogliamo che tutti i partecipanti al nostro evento si  portino nel cuore tornando a casa   – conclude l’amministratopre delegato Aldo Lanero –  diventando testimoni attivi del bisogno di fiducia nel futuro di tutti i genovesi”.