Home Politica Politica Genova

Vandali contro sede FN: in vendita i ticket per convegno ultradestre

0
CONDIVIDI

GENOVA. 6 FEB. Imbrattati con vernice di colore giallo il portone e l’ingresso dell’edificio di via Orlando a Sturla che ospita la sede di Forza Nuova. L’atto vandalico di ieri notte è probabilmente da mettere in relazione con l’annunciato convegno delle ultradestre europee che FN ha organizzato a Genova per sabato 11 febbraio alle 17.

La convention è fortemente osteggiata da varie associazioni e dalla sinistra genovese, che hanno anche annunciato una contro-manifestazione. Sull’episodio indaga la Digos. la polizia ha intensificato la sorveglianza intorno alla sede del movimento di estrema destra.

Intanto, ancora nessuna novità sulla location che ospiterà il convegno dei movimenti nazionalisti europei sotto la sigla Alliance for Freedom and Peace, ma oggi sulla pagina Facebook di Forza Nuova è stato ripubblicato il comunicato della scorsa settimana con l’invito a partecipare: “PER L’EUROPA DELLE PATRIE! Genova è stata scelta per dare inizio al nuovo anno di lotta politica. A Genova attivisti e simpatizzanti nazionalisti europei si raduneranno per ascoltare le parole dei capi del nazionalismo europeo”.


Sul sito web di Afp sono in vendita i ticket per il convegno con tanto di Iban bancario e metodo di pagamento: “A Genova festeggeremo l’NPD, partito membro di APF, reduce dalla recente vittoria alla corte costituzionale tedesca. A Genova ci sarà l’europarlamentare Udo Voigt, vittorioso e carismatico leader tedesco. A Genova ci sarà Yvan Benedetti, indomito militante e leader del nazionalismo francese. A Genova ci sarà Roberto Fiore, il nostro presidente, la nostra guida. A Genova i patrioti d’Europa si riuniranno ancora per coordinarsi contro le minacce alla sopravvivenza delle nostre Patrie: immigrazione e terrorismo. Invitiamo i nostri amici a partecipare numerosi a questo importante evento. Per partecipare è richiesto l’acquisto di uno dei seguenti pacchetti: Pacchetto 1 10.00€, include l’ingresso alla conferenza Pacchetto 2 20.00€, include l’ingresso alla conferenza e la cena”.

 

Rispondi