Home Cronaca Cronaca Genova

Vaccini, al via le prenotazioni online per la fascia 75-79 anni

Vaiolo delle scimmie, in arrivo in Liguria 1700 dosi di vaccino
Vaccinazione (foto di repertorio)

Ripartite le vaccinazioni con AstraZeneca

Prosegue la campagna di vaccinazione in Liguria, secondo l’ordine di vaccinazione progressivo stabilito dal Ministero della Salute in base alle “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-Sars-CoV-2/Covid-19” del 10 marzo 2021.

Ripartono, lunedì 22 marzo alle 23, le prenotazioni per il vaccino per la fascia di età 79-75 anni, attraverso il portale dedicato https://prenotovaccino.regione.liguria.it

Dal mattino seguente, martedì 23 marzo alle ore 8, sarà possibile invece prenotare tramite il telefono al numero verde 800 938 818, attivo dalle 8 alle 18.

Le vaccinazioni per la fascia di età, dai 79 ai 75 anni, partiranno dal 25 marzo.

Dalle 23 del lunedì successivo, 29 marzo, potranno prenotare anche le persone con età tra 74 e 70 anni attraverso il portale e dalla mattina successiva, martedì 30, anche attraverso il numero verde con orario 8-18 e gli sportelli territoriali Cup.

Nell’hub di Genova verranno somministrati sia vaccini di tipo freeze (Moderna), per andare incontro alle esigenze prioritarie di tutelare i cittadini ultra vulnerabili, sia di tipo cold ovvero AstraZeneca con cui si comincerà a vaccinare la popolazione under 80.

La vaccinazione per le persone vulnerabili under 70

Le prenotazioni per le vaccinazione per le persone vulnerabili under 70 riprendono da lunedì 22 marzo, devo essere prenotate tramite il medico di medicina generale che somministrerà il vaccino AstraZeneca.

Ecco l’elenco delle patologie che determinano la condizione di vulnerabilità

Le sedi messe a disposizione dalle Asl ai medici di famiglia per la vaccinazione

A questo link, la situazione aggiornata della vaccinazione in Liguria anche con la suddivisione per Asl e tipologia di vaccino.