Home Sport Sport Genova

Una vittoria e una sconfitta per il Basket Pegli

Basket Pegli
Basket Pegli - Serie B Femminile

Una vittoria e una sconfitta per il Basket Pegli in Serie B femminile e in Serie C maschile. Da un lato le ragazze di Coach Conte conquistano i due punti contro la Polismile Torino al PalaCorradi di Arenzano. Dall’altro si ferma la striscia positiva dei ragazzi di Coach Conforti, sconfitti dal MY Basket Genova al PalaFigoi.

Due punti importanti quelli colti dalle ragazze al PalaCorradi, al termine di una serata impreziosita dalla Teddy Bear Toss in favore delle famiglie ucraine in Liguria. Una sfida che Arecco e compagne hanno subito indirizzato grazie al gap della prima frazione. Via via il vantaggio è poi sempre aumentato fino al +34 finale, che vede salire così le Arancioblù a quota dodici punti.

Ragazzi autori invece di una buona prova in trasferta per tre quarti della sfida. Decisiva la prima frazione, in cui gli avversari portano l’inerzia dalla loro con un parziale di 30-17. Da lì in poi comincia la rimonta, con i pegliesi che trovano anche il vantaggio ma che subiscono il ritorno del MY nell’ultima fase della sfida. Quattro vittorie e una sconfitta, dunque, per il Basket Pegli nelle ultime cinque partite di Serie C Silver.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «È stata una partita difficile da giocare perché tantissimo spezzettata visto il numero dei fischi sia da una parte che dall’altra. Abbiamo fatto fatica ad entrare in ritmo ma siamo state più precise e una serie di palle recuperate ci hanno lanciato in contropiede riuscendo così a scavare un buon gap. Venivamo da una settimana difficile dove non ci siamo mai allenate al completo ma le ragazze si sono fatte trovare pronte e abbiamo portato a casa due punti importanti».

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Partita approcciata non benissimo. Pronti, via e abbiamo preso un 30-17 di parziale nel primo quarto. Poi nel resto della partita abbiamo giocato bene ma questo gap ce lo siamo portati avanti tutta la partita. È stata una partita, a mio avviso, giocata anche bene tolto il primo quarto, ma il MY Basket è stato più bravo di noi a portare a casa la partita. Eravamo entrambe a quattro vittorie consecutive. A noi avrebbe fatto molto piacere chiudere l’anno in bellezza con la vittoria della quinta vittoria consecutiva ma così non è stato. Non c’è tuttavia da mangiarsi le mani. Da domani ci mettiamo in palestra per lavorare sui nostri errori, come per esempio quelli difensivi contro il MY. Lavoreremo per ricominciare il 15 gennaio contro Tigullio un ottimo girone di ritorno».

SERIE B
BASKET PEGLI vs LAPOLISMILE TORINO 84-50 (23-13; 17-10; 18-11; 26-16)
BASKET PEGLI: Bertini 19, Ranisavljevic 15, Arecco 14, Nezaj 11, Camarda 9, Aquilano 5, Policastro 5, Magno 2, Barberis 2, Berglund 2, Calabrese, Orlandini. Coach: Conte.
LAPOLISMILE TORINO: Jakpa 13, Cherubini 8, Abbate 6, Nicora 5, Landi 4, Vairo 4, Vitulo 4, Carnevale 2, Ricci 2, Zanoni 2, Audenino, Cappa. Coach: Terzolo.

SERIE C SILVER
MY BASKET GENOVA vs BASKET PEGLI 77-70 (30-19; 19-16; 9-16; 19-19)
MY BASKET GENOVA: Prezioso 12, Caversazio 3, Giacomini 13, Pesce 7, Calabrese 3, Costa, Poirè 2, Zito 17, Penco 5, D’Acunto 13, Pastorino, Alloisio 2. Coach: Innocenti.
BASKET PEGLI: Mozzone 5, Conforti Ale. 17, Monaldi 4, Bruzzone, Nicoletti 11, Nsesim 11, Cartasegna, Schiano 2, Vagnati, Zaio 14, Grillo 2, Zaio 4. Coach: Conforti Alf.