Home Cultura Cultura Genova

Una nuova App per il Museo Doria

Museo Storia Naturale Genova
Museo Storia Naturale Genova

Una nuova App per il Museo Doria di Genova. Un’avventura per vivere in modo speciale il Museo unendo tecnologia e tradizione.

Una nuova App per il Museo Doria, guarda anche il trailer.

Grazie ad una nuova APP c’è un modo speciale di vivere il Museo unendo tecnologia e tradizione: podcast dedicati ai tesori più preziosi del Museo, percorsi personalizzati e realtà aumentata che permettono di osservare a tutto tondo il mondo segreto degli animali, come i lupi della Val d’Aveto, la balenottera e l’elefante antico italico.

Si potrà scegliere uno fra i tanti percorsi tematici oppure approdare sulla mappa e seguire le orme dell’audio guida attraverso le sale del Museo.

Ma non solo; con la APP l’avventura al Museo inizia da casa: i più piccoli, come moderni esploratori, potranno cimentarsi in tanti giochi educativi… il tesoro finale li aspetta al Museo!

La nuova APP gratuita del Museo “Giacomo Doria” è scaricabile per Android e iOS dai rispettivi store.

La piattaforma e l’APP Museo di Storia Naturale “Giacomo Doria” sono state realizzate da Direzione Attività e Marketing Culturale del Comune di Genova con il coordinamento esecutivo di Liguria Digitale s.p.a., il supporto tecnologico di Fabbrica Digitale s.r.l. e ETT s.p.a., con il contributo di Ministero della Cultura e Fondazione Compagnia di San Paolo.

Guarda il video trailer del Museo: