Home Spettacolo Spettacolo Genova

Un nuovo gruppo si sta affacciando nei locali genovesi: i Grind Passion

0
CONDIVIDI
Un nuovo gruppo si sta affacciando nei locali genovesi: i Grind Passion

Da qualche mese c’è un nuovo gruppo musicale che imperversa e si sta facendo conoscere a livello cittadino e ligure.

Il nome con cui si presentano questi ragazzi è Grind Passion, tradotto alla lettera “Trituratori di passione”.

Il gruppo, nato 5 anni fa, era formato da Roy Rimassa e Fabio Starnoni alle chitarre, Andrea Arecco al basso, Luca Ricciardi ala batteria, con il frontman e voce Luca Longo.


Poi nel 2016 c’è stato l’avvicendamento del fondatore Fabio Starnoni con Stefano Arecco, fratello del bassista Andrea.

“Il nostro genere musicale – spiega Longo – è molto variegato. Nel concerti, per il momento pochi, interpretiamo cover di rock classico e contemporaneo”.

– A quali gruppi vi ispirate?

“A livello internazionale – interviene Roy Rimassa – seguiamo naturalmente gli Eagles e gli intramontabili Led Zeppelin, Creedence Clearwater Revival, Deep Purple e tutti i gruppi che hanno fatto la storia del rock.

Se restiamo in Italia, decisamente Piero Pelù ed i Litfiba; per ora ci limitiamo ad interpretare delle cover, ma stiamo lavorando ad un interessante progetto con brani scritti e musicati da noi”.

I Grind Passion sono parecchio noti in città, grazie ai numeri concerti tenuti nei templi della musica alternativa genovese, e ci riferiamo a Qualude, Mare di Note, Crazy Bull ed Utri Beach, tanto per citarne qualcuno.

“C’è pero da dire – interviene il batterista Luca Ricciardi – che l’ingresso in formazione di Stefano Arecco, che proviene dal un gruppo Metal, ha dato al gruppo una impronta un pò più dura… Il che non è male!”.

– Vi state preparando, provando diverse sere la settimana. Programmi futuri?

“Indubbiamente – interviene proprio Stefano – il nostro obiettivo è quello di ampliare i concerti dal vivo e realizzare un demo da mettere sui nostri spazi internet e farci conoscere in locali nuovi”.

Le maggiori aspirazioni di questo quintetto genovese (i componenti abitano a San Martino, Pegli e Sampierdarena) ?

“Nessun dubbio – conclude il drummer Luca – vorremmo contribuire a far apprezzare nuovamente la musica rock in tanti locali che negli ultimi anni ospitano soltanto gruppi che fanno musica dance/commerciale 70/80…”

Ed allora… lunga vita e tanto successo ai Grind Passion, genovesi trituratori di passione!

Andate a vedere la loro pagina Facebook per sapere dove trovarli in concerto.

Franco Ricciardi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here