Home Cronaca Cronaca Savona

Un nuovo angiografo per la cardiologia del Santa Corona di Pietra Ligure

Il nuovo angiografo per il santa Corona di Pietra Ligure

Pietra Ligure. Un nuovo angiografo di ultima generazione, che va ad integrare il parco delle apparecchiature elettromedicali della Struttura Cardiologica, è entrato in funzione all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Un nuovo strumento a disposizione degli specialisti che consentirà un ulteriore miglioramento nella qualità dell’attività clinica. Di produzione Siemens modello Artis Zee è un sistema digitale diretto di tipo monoplanare, con arco a C a pavimento, in grado di permettere  ai medici utilizzatori di eseguire le più complesse attività diagnostico – interventistiche in ambito vascolare cardiologico, vascolare sovraortico e vascolare periferico, incluse tutte le metodiche di trattamento dell’infarto miocardico acuto.

L’apparecchiatura consente anche la possibilità d’effettuazione di diagnostica ed interventistica nell’ambito dell’elettrofisiologia cardiologica.

Tra tutte le malattie l’infarto miocardico acuto è, per definizione, quello che richiede immediato intervento al fine di salvare la vita del malato Il punto critico della rete di emergenza cardiovascolare è la Struttura Emodinamica-Cardiologia Interventistica per il trattamento tempestivo delle sindromi coronariche acute e specialmente dell’infarto miocardico acuto.