ARCHIVIO

Un lungo weekend di spettacolo in strada per vivere la Maddalena

[caption id="attachment_210079" align="alignleft" width="728"] Un lungo weekend di spettacolo in strada per vivere la Maddalena[/caption]

GENOVA. 16 LUG. A chiusura di Stagione il Teatro Altrove dà un arrivederci speciale, con un grande evento che racchiude le sue tre principali anime: il teatro, la musica e il cinema. Gli artisti di Palazzo Fattinanti Cambiaso abbandoneranno la sala teatrale per regalare un momento di cultura e di arte, da vivere direttamente nelle vie e nelle piazze del Sestiere della Maddalena.

Le storie personali del pubblico, degli abitanti, di chi frequenta e ama il quartiere, ora saranno trasposte in forma teatrale o raccontate per immagini, e riproposte come tappe di un percorso raccontato nei luoghi da cui nascono. Altrove OUT - Sguardi alle finestre ha luogo oggi e domani ( 16 e il 17 luglio ) con un itinerario che attraverserà gli edifici storici del quartiere e proporrà performance e installazioni nelle principali piazze del Sestiere; per garantirne la fruibilità, sarà condotto da una guida secondo un percorso prestabilito. Sono previste più partenze a sera, una ogni mezz'ora (ore 21 - 21.30 – 22). È obbligatoria la prenotazione via email all’indirizzo altroveout@gmail.com o telefonando al numero 3889875231.

Durante le stesse sere, dalle ore 19.00 alle ore 21.30, il chiostro delle Vigne ospiterà la mostra di immagini scattate nel quartiere e raccolte da Paola Pietronave.

Il progetto è reso possibile grazie al sostegno e al finanziamento ricevuti dal Comune di Genova nell'ambito del bando "Un passo avanti", realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e la partecipazione del Patto per lo sviluppo della Maddalena.

FRANCESCA CAMPONERO