Home Cronaca Cronaca Genova

Un fortissimo vento di tramontana spazza Genova, giù le temperature

0
CONDIVIDI
Un fortissimo vento di tramontana spazza Genova, giù le temperature

Da questa notte un fortissimo vento sta spazzando la Liguria e soprattutto Genova. Repentino anche il crollo delle temperature, che sta provocando disagi soprattutto nelle vallate e sui crinali.

Nella notte sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nel capoluogo ligure per rami caduti, cassonetti dei rifiuti ribaltati, gazebo e vasi dei fiori rovesciati per il vento che ha raggiunto anche i 100 km/h.

Il Comune di Genova ha disposto il divieto di transito ai motocicli, mezzi “telonati” e furgonati sulla Sopraelevata, la chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali e di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.


Per la giornata odierna, Arpal ha diramato il seguente bollettino meteo: “L’ingresso di venti di burrasca settentrionali garantisce una rapida attenuazione della nuvolosità con cielo sereno poco nuvoloso già in mattinata.

Deciso calo delle temperature sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Venti settentrionali di intensità fino a burrasca (60/70 km/h) con raffiche di burrasca forte (80-100 km/h), in particolare sui crinali.

Il Mare è localmente agitato sotto costa in calo a partire da Ponente già in mattinata”.

(Nella foto: la fontana di piazza De Ferrari a Genova, dove soffia un forte vento di tramontana).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here