ARCHIVIO

UISP, TRA DIECI GIORNI START PER LA MARCIA DEL MONTE GAZZO

GENOVA 10 OTT. In programma domenica 20 ottobre 2013 l’ottava edizione della "Marcia del Monte Gazzo", organizzata dalla Lega atletica leggera dell'Uisp di Genova e dall’Atletica Don Bosco Universale – Sezione Podismo con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente.

La Sestri-Monte Gazzo, gara di corsa podistica in salita della lunghezza di 5,8 km, (con un dislivello di 400 metri), diciassettesima prova del Gran Prix Uisp Diadora, e quinta prova del Gran Premio della Montagna 2013, partirà alle ore 10 da Piazza Baracca, nel cuore di Sestri (ritrovo a partire dalle ore 8.30 presso Gazebo UISP in piazza Tazzoli, adiacente a piazza Baracca)-

Iscrizioni già aperte presso la sede Uisp di piazza Campetto 7/13 fino alle ore 18 di venerdì 18 ottobre, on line utilizzando la modulistica presente sul sito uisp.it/genova. Nella sola giornata di sabato 19 ottobre, dalle ore 10 alle 16, sarà possibile iscriversi presso l'atrio di Palazzo Fieschi (palazzo del Municipio, in via Sestri n.34), a Genova Sestri Ponente.

Ancora una volta, il percorso sarà interdetto al traffico veicolare, con la sicurezza garantita dalla Polizia Municipale, coadiuvata dai volontari di protezione civile del Gruppo Radiantiastico V.E.R. - Volontari Emergenza Radio e dal Nucleo Regionale Liguria dell'Associazione Nazionale Carabinieri, presenti lungo tutti i 5,8 km del percorso stesso, e dai volontari della P.A. Croce Verde Sestri.

E' previsto il servizio di trasporto borse (da consegnarsi entro e non oltre le ore 9.30), servizi igienici alla partenza, assistenza medica durante il percorso e ristoro (the, focaccia, frutta e bevande) all'arrivo per tutti i partecipanti.

Verranno premiati i primi tre atleti (M/F) in classifica generale; i migliori 3 classificati Uisp (M/F); i primi 3 classificati di ogni categoria; i primi tre gruppi numerosi.

Al termine delle premiazioni inoltre, sarà possibile partecipare al “Pasta-roast beef party”: per i corridori e/o per chi volesse concludere la mattinata in compagnia, con un solo contributo di € 10,00, previa prenotazione (utilizzando il modulo di iscrizione alla gara), consigliata soprattutto a fini organizzativi, sarà dunque possibile pranzare con pasta e roast beef presso i locali della foresteria del Santuario di N.S. del Gazzo.

La Marcia del Monte Gazzo è sostenuta, tra gli altri, da: Diadora, Latte Tigullio Centro Latte Rapallo, Conad, Emozioni Sport, Olio Santagata, Hobby SPORT, Gastronomia Fabbiani, Antica Osteria del Gazzo.