Home Cronaca Cronaca Genova

Ubriaca al volante con 3 amici a bordo: genovese denunciata

Alcoltest (foto di repertorio)

Gli agenti della Polizia di Stato di Genova, in due distinti interventi, la scorsa notte hanno denunciato una 19enne genovese e un ecuadoriano di 43 anni per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica.

Nel primo intervento, poco dopo le 3, i poliziotti di una Volante dell’UPGSP, durante un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un’auto con a bordo 4 giovani e al volante la 19enne genovese.

Al momento della loro identificazione gli agenti, considerando l’orario notturno e del forte odore di alcol provenire dall’interno dell’abitacolo, hanno richiesto l’intervento della Polizia locale con l’etilometro.

La giovane donna, in possesso del foglio rosa, è stata trovata con un tasso alcolemico oltre il doppio del consentito. Pertanto, le è stato ritirato il foglio rosa ed è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Nel secondo intervento, poco dopo le 4, gli agenti hanno fermato il sudamericano che era alla guida della sua auto mentre transitava sulla Sopraelevata Aldo Moro con fare incerto andando a occupare entrambe le carreggiate con pericolose sbandate.

Lo straniero, anche in questo caso con la collaborazione della Polizia locale, è stato trovato con un tasso alcolemico ben oltre il doppio del consentito ed è stato così denunciato all’autorità giudiziaria.

Inoltre, dato che ha esibito una patente rilasciata dalle autorità svizzere scaduta e mai convertita per essere idonea alla guida in Italia, è stato anche sanzionato per guida senza patente con relativo sequestro dell’auto.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube