Home Consumatori

Tutte le focacce del Salone Nautico 2019 arrivano da Recco

Focaccia di Recco-Al Nautico 2019

C’è tanta Recco al Salone Nautico 2019

Sono oltre 25 anni che Recco con la sua focaccia col formaggio è presente al Salone Nautico ma quest’anno si può dire che sono di Recco anche TUTTE le altre focacce.

Grazie ad ottime sinergie avviate con l’organizzazione del Salone dal Consorzio della Focaccia di Recco, anche tutte le altre focacce arrivano dai suoi consorziati: quelle da farcire da Tossini, importantissimo marchio della panificazione presente sul mercato internazionale con i prodotti sfornati dal laboratorio ad Avegno e sul territorio con i suoi forni, focaccerie e gastronomie (a Recco, Sori, Rapallo e Chiavari) e novità di quest’anno le focacce “con e senza” cipolle del Panificio Moltedo G.B. “Titta”, che ogni mattina porterà a Genova queste delizie per il palato appena sfornate .

Focaccia al Nautico 2019

Questi nuovi tasselli, unitamente allo stand del Consorzio della Focaccia di Recco, dove si alterneranno anche focacciai e personale “in prestito” dai vari associati, vanno a confermare l’immagine della Capitale Gastronomica della Liguria, i cui ristoranti potranno beneficiare di un’ottima vetrina nei confronti del pubblico che visiterà il Salone, dove il Consorzio spesso funge da punto informazione e di prenotazione per le cene a conclusione della giornate passate in Fiera a Genova fra barche, yacht, vele e quant’altro di bello che qui si può vedere.

“La Focaccia di Recco, con l’ottenuta tutela europea nel 2015, è  diventata uno dei prodotti d’eccellenza che rappresentano l’Italia nel mondo”, ed il Consorzio, suo ambasciatore nel mondo, ne porta la storia e tradizione ai grandi eventi, dove con la produzione a vista della focaccia col formaggio, ne fà apprezzare al vasto pubblico il sapore, la fragranza e l’inconfondibile profumo. Un “goloso” invito a venire quindi in Liguria, nel territorio di origine della Focaccia di Recco col formaggio, a Recco, Camogli, Sori e Avegno, dove si respira la storia della sua tradizione.

Focaccia con la cipolla al Nautico 2019

La presenza del Consorzio recchese al Salone Nautico è una preziosa occasione per promuovere l’ottenuta IGP della FOCACCIA DI RECCO, riservata ai produttori autorizzati alla produzione certificata europea:

RISTORANTI a Recco: Alfredo – Angelo – Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina – Vitturin – Focacceria Manuelina.

RISTORANTI a Sori: Edobar – Boschetto. ASPORTO a Sori: Tossini

PANIFICI a Recco: Moltedo G.B. – Moltedo Luisa

ASPORTO a Camogli: Revello Focacceria

Info – www.focacciadirecco.it

Pagine FB La festa della Focaccia di Recco oppure Focaccia DI Recco – Instagram   focacciadirecco_igp