Home Cultura Cultura Genova

Travel Art a Genova in piazza De Ferrari

Travel Art a Genova in piazza De Ferrari

Sabato 8 giugno, in piazza De Ferrari, si svolgerà una performance artistica live, organizzata dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria.

Si tratta di un’estemporanea dal vivo in cui 30 pittori, artisti, illustratori, fumettisti, che hanno aderito ad una call e selezionati da una Commissione di esperti, riprodurranno con la propria creatività, un’opera tra le produzioni artistiche liguri, in un momento di condivisione di un’esperienza artistica collettiva.

Gli artisti si dedicheranno a preparare opere d’arte estemporanee, su temi, soggetti e artisti legati al patrimonio artistico e culturale della Liguria.

Piazza De Ferrari, cuore della city, verrà animata dall’installazione di un maxi schermo che permetterà di seguire le varie fasi della competizione.
I 30 artisti son stati selezionati tra centinaia, professionisti, studenti dei licei cittadini e dell’ Accademia ligustica di belle arti, hanno partecipato alle selezioni.
Gli artisti dovranno rivisitare un opera a testa scelta tra le 10 selezionate dalla giuria, tutte di famosi artisti del secolo scorso; tra queste ci son lavori di De Chirico , Kandinsky, Picasso, Guttuso, Fontana , Derain, Monet, Carra, Klee.
Non si conoscono ancora i nomi degli artisti selezionati, per ora si è certi della partecipazione di Nicola Soriani, Vincenzo Marino, Ilaria Berenice, Luciano Stuttgart e Francesco Masala

La performance inizierà alle ore 16:30 e durerà fino alle 19.00 circa ed i vincitori saranno quattro.

Laura Candelo