La Spezia – Un’operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile spezzina ha portato all’arresto di un 46enne marocchino, fermato mentre trasportava cocaina nascosta in un vano segreto della sua auto. Il controllo è avvenuto a Sarzana, lungo via Aurelia, durante un servizio di monitoraggio del territorio.
Il fermo dell’auto e la perquisizione
L’autovettura, già segnalata come sospetta da altri uffici di polizia, è stata intercettata e fermata dagli agenti della Squadra Mobile, con il supporto di una Volante del Commissariato di Sarzana. Alla guida c’era un cittadino marocchino di 46 anni, che ha mostrato immediatamente segni di forte agitazione e nervosismo.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto un vano segreto ricavato nel soffietto del cambio, dove erano nascosti circa 100 grammi di cocaina. Approfondendo l’ispezione, sono stati trovati ulteriori 50 grammi di droga occultati in un’intercapedine del sedile passeggero. Per eludere i controlli, la sostanza stupefacente era stata sigillata ermeticamente in cellophane e avvolta in calzini sporchi, nel tentativo di confondere i cani antidroga.
L’arresto e le indagini in corso
Gli investigatori stimano che il quantitativo di cocaina sequestrato, una volta suddiviso in dosi, avrebbe fruttato ingenti guadagni sul mercato locale. In flagranza di reato, l’uomo è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale della Spezia.
Il 46enne è ora indagato per trasporto di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La sua posizione è al vaglio del sostituto procuratore della Repubblica, dottor Giacomo Gustavino, in attesa dell’udienza per direttissima fissata per oggi alle ore 12 presso il Tribunale della Spezia.
Come previsto dagli articoli 27 della Costituzione, 6 della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo e 47 e 48 della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube