Home Cronaca Cronaca Genova

Traffico a Genova e in Liguria, la situazione in tempo reale

Tratto in A10 a Genova Prà (foto d'archivio)

Quella odierna è un’altra mattinata di traffico e disagi sulle strade della Liguria, in particolare a Genova e nel ponente.

Al terminal PSA è presente una colonna di tir che è in attesa di entrare in porto che sta generando traffico e disagi sulla viabilità ordinaria e nei pressi dell’uscita di Genova Pra’. Il traffico si sarebbe accumulato anche per il forte vento che ieri spirava su Genova e che ha rallentato le operazioni di carico e scarico.

Rallentamenti in entrambe le direzioni sulla A10. In direzione Genova ci sono 7 km di coda tra Arenzano e Pra’; verso Ventimiglia, 2 i km di coda tra Pra’ e Pegli.

Sulla A10 è presente una coda di 1 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori.

A Voltri, ci sono 4 km di coda tra Masone e Voltri in direzione Genova.

Sulla A7 rallentamenti all’allacciamento tra A7 ed A12 in direzione Genova per traffico intenso.

Traffico sostenuto all’uscita di Genova Est, in seguito al rifacimento dei giunti della copertura del torrente Bisagno, situata nei pressi dello svincolo.

Sulla A10 è presente 1 km di coda tra Arenzano e Varazze in direzione Ventimiglia. Qui è stato chiuso per lavori il casello di Varazze con i lavori che dureranno fino alle 6:00 del 3 dicembre. Uscita consigliata provenendo da Genova: Celle Ligure.

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è presente una coda di 6 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

Il traffico in tempo reale sulla rete autostradale: https://www.autostrade.it/it/traffico-in-real-time