ARCHIVIO

Toti ambientalista: stop a bollo auto ibride per 5 anni

[caption id="attachment_206526" align="alignleft" width="960"] Il governatore ligure Giovanni Toti stamane alla presentazione del progetto di sinergia con Toyota per sostenere l'ambiente[/caption]

GENOVA. 23 GIU. Entra in vigore, a fine agosto, il disegno di legge regionale che promuove la tecnologia ibrida in Liguria e prevede, per 5 anni, l’esenzione del pagamento del bollo di circolazione: la Liguria diventa così la terza regione, dopo Puglia e Basilicata, a prevedere un’esenzione così lunga.

Il minor costo sostenuto dai nuovi clienti hybrid andrà da poco meno di 800 euro fino a circa 2.700, nell’arco dei 5 anni, a seconda della vettura acquistata.

Inoltre, al fine di agevolare le amministrazioni locali nello svolgimento delle proprie attività e supportarle nello sviluppo della mobilità sostenibile, Toyota ha consegnato oggi a Regione due auto ibride, in comodato d'uso.

Si tratta di una Prius e di una Rx Hybrid, Suv del brand Premium Lexus. La cerimonia di consegna è avvenuta in Piazza De Ferrari, nello spazio antistante la Sala Trasparenza della Regione Liguria, alla presenza del presidente del governatore Giovanni Toti, di Andrea Carlucci, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia, e dei concessionari GT Motor, Gino e Costauto.

[caption id="attachment_206526" align="alignleft" width="960"] Il governatore ligure Giovanni Toti stamane alla presentazione del progetto di sinergia con Toyota per l'ambiente[/caption]