Home Cultura Cultura Genova

Torna l’iniziativa Dritto & Rovescio

Torna l'iniziativa Dritto & Rovescio
Torna l'iniziativa Dritto & Rovescio

Torna l’iniziativa Dritto & Rovescio di 50&PIÙ GENOVA rivolta alle persone più bisognose. 21 gennaio ore 15,30.

Torna l’iniziativa Dritto & Rovescio con la consegna di lavori a maglia.

Con il Natale arriva l’abbraccio caldo di 50&Più

Appuntamento alla Chiesa della Santissima Annunziata di Sturla

La seconda edizione “Dritto & Rovescio”, iniziativa avviata lo scorso anno dall’Associazione 50&Più Genova, giunge alla conclusione con la consegna dei lavori a maglia, realizzati da un nutrito gruppo di socie e destinati a chi ne ha bisogno.

Martedì 21 dicembre 2021, alle ore 15,30 nella Chiesa della Santissima Annunziata di Sturla, sarà Don Valentino Porcile a ricevere le maglie, le coperte, i cappelli, le calze, le sciarpe, tanti doni per neonati, bambini e adulti che le volontarie della Caritas faranno giungere sotto l’albero delle persone che più sapranno apprezzarli.

Una montagna di lana colorata: 47 chili per circa 100 pezzi lavorati, oltre a una serie di gomitoli per chi vuole fare da sé.

Don Valentino dichiara:

«La crisi sanitaria ha moltiplicato le famiglie che si rivolgono alla parrocchia e alla Caritas per chiedere beni di prima necessità e anche capi di abbigliamento.

Attualmente aiutiamo una sessantina di famiglie a cui se ne aggiungono una ventina che seguiamo a domicilio.

Stiamo attraversando una fase intermedia, perché abbiamo più strumenti per affrontare il contagio da Covid-19, ma non siamo ancora usciti dall’emergenza.

C’è ancora molto lavoro da svolgere. La paura ha favorito l’isolamento. Siamo tutti più fragili e spesso ci difendiamo con un atteggiamento egoistico dalle situazioni che possono provocare stress emotivi.

L’iniziativa di 50&Più offre un aiuto concreto e una vicinanza dal valore sia morale che materiale, di cui si avverte il bisogno».

La presidente Brigida Gallinaro afferma:

«Anche quest’anno 50&Più Genova ha scelto di celebrare il Natale percorrendo la strada della solidarietà.

E anche quest’anno le socie hanno risposto con grande entusiasmo e generosità, confezionando moltissimi indumenti. Sono certa che siamo già pronte per la terza edizione di Dritto & Rovescio».

50&Più, fondata nel 1974, è un’Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l’assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana.

Aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, e forte di 330mila iscritti, 50&Più è diffusa con sedi provinciali e zonali su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 Paesi del mondo. www.spazio50.org

Ulteriori informazioni:

Associazione 50&Più Genova, via XX Settembre 40/5

Tel. 010/543042-5530352