ARCHIVIO

Torna a Genova Summer Night

[caption id="attachment_172122" align="alignleft" width="300"] Dal 19 al 26 settembre Genova sarà tutta impegnata in Summer Night 2015[/caption]

GENOVA. 11 SET. Dal 19 al 26 settembre Genova sarà tutta impegnata in Summer Night 2015, come oramai è tradizione, per rendere più gradevole la fine estate sia ai cittadini che ai turisti.

“Questa iniziativa è cresciuta - dice l’assessore comunale Emanuele Piazza - perché atta a far vivere piacevolmente la nostra città. Grazie alla collaborazione tra comune, CIV con le loro attività a tutto campo si fornisce un valido contributo alla fruibilità e vivibilità dei nostri quartieri”.

E così passeggiare nelle piazze e strade delle delegazioni tra concerti, mercatini, esibizioni di danza, artisti di strada, offerte commerciali, degustazioni e spettacoli pirotecnici, sarà quindi un ulteriore modo per vivere pienamente la città e i suoi tanti centri storici. Antipasto di inizio mese sono stati la musica dal vivo in Fossatello, il mercatino in via Rasori e i primi di numerosi appuntamenti dedicati al jazz e alla milonga ospitati in piazza Dante.

[caption id="attachment_172123" align="alignleft" width="300"] Dal 19 al 26 settembre Genova sarà tutta impegnata in Summer Night 2015[/caption]

Ma tanti altri sono i sipari della grande festa genovese che, da oggi, si alzeranno per regalare un weekend lunghissimo ricco di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età: dai Cinetruogoli in santa Brigida alla musica in piazza Lavagna, dallo street shopping con degustazioni lungo le strade di Quinto ai laboratori di guida sicura a Sestri, dal tango e le milonghe in via XX Settembre alla Summer nights di Priaruggia e – il 19 settembre – di Certosa.

E poi lo Stokke Day di Struppa, la fiera di San Gottardo il 20 settembre sino alle numerose iniziative pegliesi dal 12 al 20 settembre. Sempre il 20 è in programma la Cicloturistica dei Due Golfi a Nervi e il 25 la Magnifica Tavolata in via Garibaldi. Appuntamento con il Festival di Strada a Sarzano il 26 e chiusura del programma il 27 settembre il September Fest di Via Vesuvio.

Novità di questa edizione è la partecipazione ai Rolly Days di settembre a supporto della già elevata offerta culturale-turistica della nostra città. Sabato 19, infatti, i CIV del centro storico - tra cui il CIV Porto Antico - proporranno attività di intrattenimento serale, happy hours e menù promozionali legati alla nostra tradizione gastronomica.

Per il programma completo e aggiornato visitare il sito: www.visitgenoa.it/it/evento/genova-summer-night-2015
FRANCESCA CAMPONERO