ARCHIVIO

Tir si ribalta sulla A10 tra Savona ed Albisola, la situazione | Foto

SAVONA. 7 SET. Intorno alle 7.30 di oggi al km 37 sull'autostrada A10, tra Savona ed Albisola in direzione Genova, si è verificato un grosso incidente. Per motivi ancora in fase di accertamento, un mezzo pesante si è ribaltato e parte del carico si è riversato lungo l'asfalto.

Nell'incidente è stato abbattuto anche un cartellone informativo, che è "volato" nella carreggiata opposta. Il mezzo pesante trasportava sapone e derivati. Per fortuna, il conducente è rimasto illeso. Non si registrano feriti, ma nel sinistro è rimasto coinvolto un furgone.

Il tratto tra il bivio dell'A10 e l'inizio della strada complanare di Savona ed Albisola è stato chiuso per permettere il recupero del materiale disperso, generando code e rallentamenti anche in direzione Savona dove si viaggia su una sola corsia.

Al momento, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire all'altezza di Albisola. Uscita consigliata provenendo da Ventimiglia: Savona-Vado su Complanare di Savona (nelle foto di Livio la situazione dopo l'incidente ed il Tir ribaltato).

AGGIORNAMENTO ore 18: http://www.ligurianotizie.it/traffico-infernale-sulla-autostrade-liguri-tratti-ancora-chiusi/2017/09/07/259860/

AGGIORNAMENTI di Autostrade:

Ore 11.32. All'uscita (obbligatoria) di Savona si registrano 12 km di coda e traffico in tilt in città. In direzione Savona si segnalano 17 km di code tra Varazze e Savona, il traffico scorre su una sola corsia.

Ore 9.45. A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 44 - direzione Ventimiglia): Coda tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona.

Ore 9.30. Sulla A10 Genova-Ventimiglia tra la Complanare di Savona ed Albisola in direzione Genova, è stata disposta la chiusura del tratto a seguito dell'incidente . All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 3 km di coda verso Genova.

In direzione Savona si segnalano code a partire da Varazze, dove il traffico scorre su una sola corsia. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria a Savona, si può rientrare ad Albisola attraverso la Statale 1 Aurelia.

Il traffico proveniente da Ventimiglia può percorrere la A6 Torino-Savona, proseguire sulla A33 Cuneo-Asti e quindi sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia.

Per chi proviene dalla A6 Torino-Savona e viaggia in direzione Genova, si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e la A26 dei Trafori.
Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Il traffico in tempo reale: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do

[gallery ids="259789,259790,259791,259792"]