Home Cultura Cultura Genova

Tigullio: l’incontro Vecchi borghi, nuove prospettive

Tigullio l’incontro “Vecchi borghi, nuove prospettive

Sabato 16 dalle ore 18,30 ‘Piazza Levante’ e Wylab organizzano incontro online nell’ambito del nuovo ciclo ‘Il Tigullio dopo il Covid’

Sarà una conversazione a quattro voci che avrà come ospite d’eccezione Stefano Boeri, l’architetto, urbanista e docente universitario famoso per essere l’ideatore del ‘Bosco Verticale’ di Milano.

In una sua recente intervista pubblicata sul quotidiano ‘la Repubblica’, Boeri ha parlato dei vecchi borghi italiani come elemento di rinascita, anche in ottica post pandemia.

La valorizzazione dei borghi e delle cittadine rivierasche del nostro Tigullio, la loro tutela dallo spopolamento o il loro ripopolamento sono sempre stati tra i temi più cari al nostro settimanale. Per questo, abbiamo invitato a parlare con l’architetto Stefano Boeri tre illustri personalità: il nostro editore Antonio Gozzi; il sindaco di Borzonasca, Giuseppino Maschio; e l’architetto genovese Enrico Pinna, che è docente e presidente dell’associazione culturale Ams, Architettura, Modernità Scienze.

Introduce, per ‘Piazza Levante’, il giornalista Alberto Bruzzone.

Questo incontro è un primo appuntamento di un ciclo che il nostro settimanale intende dedicare al tema specifico dei borghi e dell’entroterra e alle opportunità di rilancio e di sviluppo che si presenteranno nel mondo ‘post Covid’ e forse fino a ieri inaspettate.

L’evento durerà circa 50 minuti e la partecipazione è gratuita. Ci è parso doveroso continuare ad offrire ai nostri lettori ciò che al momento non possiamo organizzare dal vivo. Seguiranno altri appuntamenti, secondo questo format, sino a quando non potremo rivederci di persona.

Tutti gli iscritti alla nostra newsletter potranno accedere liberamente al link di YouTube che invieremo via mail nella mattinata di sabato 16 Maggio.

I dati conferiti saranno trattati in conformità a quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali.