ARCHIVIO

Terrorismo: paura delle maschere, salta Carnevale d'agosto a S. Margherita

[caption id="attachment_212568" align="alignleft" width="728"] Terrorismo: paura della gente mascherata a Santa Margherita, salta Carnevale d'agosto[/caption]

GENOVA. 3 AGO.  Allarme terrorismo e paura di troppa gente mascherata per il lungomare.  Il Comune di Santa Margherita Ligure oggi ha annunciato che il tradizionale Carnevale d'agosto, non si farà.

Amministrazione comunale, forze dell’ordine ed organizzatori, hanno deciso di cancellare l’evento "per una questione di ordine pubblico" collegabile alla quasi certa massiccia affluenza di persone mascherate e quindi difficilmente riconoscibili nei tratti somatici e fisici "visto il particolare momento storico internazionale".

La decisione è stata presa dopo che oggi è stato arrestato un siriano per terrorismo ed altri sei immigrati islamici risultano indagati, fra cui tre imam. Una perquisizione è stata fatta anche in un luogo di culto musulmano a Rapallo.

Il Comune ha spiegato che, però, a settembre è prevista un'altra manifestazione, ossia un "festival di fine estate". Tutti col volto scoperto. Ovvio.