Home Cronaca Cronaca Genova

Tentano furto in una casa di viale Gambaro: slavi arrestati

Polizia (foto di repertorio)

La polizia di Genova ha arrestato ieri pomeriggio due cittadini di origini slave residenti a Torino di 21 e 28 anni per tentato furto in concorso.

Un cittadino, transitando in viale Gambaro a bordo della sua auto, ha notto due uomini che armeggiavano intorno alla serratura di un portone.

Ha subito segnalato il fatto al 112 ed i poliziotti delle volanti intervenuti, grazie alla dettagliata descrizione fornita, hanno intercettato i due soggetti a bordo della loro auto a pochissima distanza dal luogo della segnalazione, che si stavano allontanando.

Durante il controllo hanno subito mostrato segni di apprensione e hanno giustificato la loro presenza nel capoluogo ligure dicendo che volevano trascorrere una giornata al mare, nonostante le rigide temperature di ieri.

Nella loro vettura sono stati trovati e sequestrati attrezzi atti allo scasso.

La residente nel civico segnalato, ascoltata dai poliziotti, ha confermato che il portone presentava segni di effrazione che prima non c’erano e il richiedente l’intervento li ha riconosciuti senza ombra di dubbio.

I due sono pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e sono stti processati questa mattina con rito di direttissima.