Home Spettacolo Spettacolo Genova

Teatro Ivo Chiesa: Maria Stuarda in prima nazionale

Teatro Ivo Chiesa: Maria Stuarda in prima nazionale
Una scena di Maria Stuarda

Presentato in conferenza stampa giovedi scorso nella sala dorata della Camera di Commercio l’atteso spettacolo che dà il via alla stagione del Teatro Ivo Chiesa, “Maria Stuarda“.

Martedi 18 ottobre alle ore 20,30 debutta il dramma politico-emotivo scritto da Friedrich Schiller nel 1700.

Un faccia a faccia serrato e avvincente tra due regine legate dal sangue e inesorabilmente divise dalla Storia, fra intrighi ed inganni, passione e vendetta, ragione di stato e ragioni del cuore: la scozzese Maria Stuarda e sua cugina Elisabetta, la prima prigioniera della seconda.

La regia è di Davide Livermore.

Nel ruolo delle protagoniste si alterneranno due signore della scena come Laura Marinoni e Elisabetta Pozzi, che indossano costumi di Dolce & Gabbana.

Sarà un emozionante prologo teatrale a decidere sera per sera, e a rivelarlo alle due attrici, chi vestirà i panni della sovrana Elisabetta e chi quelli della condannata Maria.

Al loro fianco altri cinque tra attori e attrici di indiscusso talento, Gaia Aprea, Linda Gennari, Giancarlo Judica Cordiglia, Olivia Manescalchi, Sax Nicosia, che interpretano una girandola di personaggi.

Coprotagonista della storia la partitura musicale composta da Mario Conte e Giua: un mix di pezzi inediti e brani rinascimentali rielaborati in chiave dark rock, eseguiti in scena da Giua con la chitarra elettrica. Eli/P.

Apertura eccezionale della biglietteria del Teatro Ivo Chiesa

Lunedì 17 ottobre la biglietteria del Teatro Ivo Chiesa resta aperta con orario 15 – 19.30.

Un’occasione in più per acquistare l’abbonamento o i biglietti per gli spettacoli della nuova stagione 2022 / 23.

Dalla settimana successiva verrà ripristinato l’orario tradizionale: dal martedì al sabato 15 – 19.30, domenica (in presenza di spettacolo) 15 – 18.