ARCHIVIO

TEATRO GOVI. DOMENICA 13 ORE 15 "MA POI M'ADDESCIO!"

GENOVA. 13 OTT. Oggi, domenica 13 ottobre , ore 15, nell'ambito della VIII Rassegna Dialettale "Gipponetto Govi", al Teatro Rina e Gilberto Govi, si svolge l'opera in dialetto "Ma poi m’addescio!" di Bruno Petrygnet, regia Giuseppe Del Trenta.

Si tratat di una commedia brillante in dialetto genovese di Bruno Petrygnet, diretta da Giuseppe Del Trenta e interpretata dalla Compagnia S.A.D.

L’impiegato Michelin Tenaggia avrebbe tutto per essere felice. Malgrado sia stato costretto più volte a passare da un lavoro all’altro, ha sempre potuto condurre una vita dignitosa e confortevole. Ha una moglie carina, si può permettere il lusso di una cameriera e il suo ultimo datore di lavoro gli ha messo a disposizione vettura ed autista; non solo, ma quella scorbutica di sua suocera, ultimamente, gli ha usato la cortesia di passare a miglior vita.

Ma un giorno, Michelino rincasa alquanto agitato ed impressionato: per un puro miracolo è riuscito a non essere investito da un auto che, purtroppo, ha centrato in pieno un altro passante...