Home Spettacolo Spettacolo Genova

Teatro Carlo Felice riparte mercoledì con registrazione video per la Rai

Carlo Felice, spostamento Anna Bolena al 26 febbraio
Il Teatro Carlo Felice di Genova

Riparte lunedì l’attività dei teatri italiani e il Carlo Felice di Genova è pronto con i suoi complessi orchestrali e corali a tornare alla musica.

Mercoledì 17 l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice saranno impegnati, nella sala principale, nella registrazione di un video per la trasmissione Rai San Giovanni 2020 ‘al cubo’, con la regia di Duccio Forzano, che il 24 giugno celebrerà il Santo Patrono in tre grandi città: Torino, Genova e Firenze.

Un grande evento, esclusivamente televisivo e digitale, a cui il Teatro Carlo Felice darà il proprio contributo con la Sinfonia e l’Aria ‘Queste lacrime’ dall’Oratorio di S. Giovanni di Alessandro Stradella.

Si tratta di una splendida partitura che risale al 1675 e che racconta, con straordinaria forza drammatica, la morte di S. Giovanni Battista.

Giovedì 18 è in programma una seconda registrazione video per la trasmissione S. Giovanni ‘al cubo’, questa volta con Marcello Rota come direttore e l’orchestra del Teatro Carlo Felice impegnata nella Fantasia da ‘Amarcord’ di Nona Rota.

Venerdì 19 sarà nuovamente protagonista Nino Rota, in un programma intitolato ‘Omaggio a Fellini’, in memoria del grande regista riminese nel centenario della nascita.

La terza registrazione video verrà trasmessa in streaming in una data ancora da definire, con Marcello Rota ancora alla guida dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.