ARCHIVIO

Tango Historias de Amor domani sera al Priamar

[caption id="attachment_211033" align="alignleft" width="728"] Tango Historias de Amor domani sera al Priamar[/caption]

SAVONA. 23 LUG. Domani, domenica 24 luglio 2016 alle  ore 21.30 in occasione della XI edizione di Danza alla Fortezza del Priamar è in programma Tango Historias De Amor della Compagnia Buenos Aires Tango.

Nella suggestiva fortezza savonese la notte si tinge delle atmosfere porteñe del tango argentino e della sua sensualità. Uno spettacolo appassionato, un percorso nella storia e nell’universo del tango che coinvolge  ed emoziona il pubblico.

Ballerini e musicisti ci conducono in un viaggio attraverso Il tango nelle sue espressioni artistiche: musica e ballo si fondono andando a  creare una magica atmosfera carica di passione che evoca lo spirito delle milongas di Buenos Aires, aprendoci le porte del mistero dell'abbraccio nella danza. E il segreto risiede, nei colori, nel suono, nel respiro del tango argentino, un dialogo musicale e corporeo la  cui struttura corrisponde al sentimento.  Un cammino cadenzato attraverso melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos, mosso sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tangos abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, al tango di Piazzola, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni dei loro eredi diretti di epoca moderna.  Grandi ballerini tutti eccezionali grazie alle loro peculiarità e differenze stilistiche, oltre che per la loro precisione tecnica ma intrisa di interpretazione.

GLORIA SPERANZA

Informazioni:

Biglietteria presso il Teatro Chiabrera, p.zza Diaz 2, Savona.

dal lunedì al  sabato con orario: 10:00–12:30 tel. 0198.20409

e 17:00–19:30 tel 0198.485974

Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà attiva al Priamàr dalle ore 20:30.