Home Cronaca Cronaca Imperia

Tamponamento a Cesio sulla SS28: quattro auto coinvolte

Tamponamento a Cesio sulla SS28: quattro auto coinvolte
L'elisoccorso Grifo

Incidente in galleria Zerbino con intervento di ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale

Un grave incidente stradale ha coinvolto quattro veicoli questa mattina sulla statale 28 del Colle di Nava, nei pressi di Cesio, in provincia di Imperia. L’evento si è verificato poco prima delle ore 12 all’interno della galleria Zerbino, causando rallentamenti significativi e richiedendo un pronto intervento dei soccorsi.

Intervento dei soccorsi e gestione dell’emergenza

Sul luogo dell’incidente sono intervenute immediatamente due ambulanze della Croce Rossa di Pieve di Teco e della Croce d’Oro di Imperia, affiancate da due automediche, A1-901 e A2-902. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e a supportare le operazioni di estrazione dei passeggeri dai veicoli coinvolti, mentre la Polizia Stradale e i Carabinieri hanno regolato il traffico e avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’impatto.

Chiusura temporanea e ripristino della viabilità

Anas ha collaborato attivamente alla gestione dell’emergenza, chiudendo temporaneamente la strada per consentire l’intervento dei soccorsi e assicurare la sicurezza di operatori e automobilisti. È stato anche richiesto l’ausilio dell’elisoccorso Grifo, impiegato per eventuali trasferimenti urgenti dei feriti. Intorno alle 13 è stato istituito un senso unico alternato all’interno della galleria, consentendo gradualmente il ripristino della circolazione.

Conseguenze e monitoraggio della situazione

Le autorità locali hanno invitato gli automobilisti a prestare attenzione e a seguire le indicazioni degli operatori presenti sul posto. La polizia stradale e i Carabinieri hanno avviato le indagini per determinare le cause dell’incidente e verificare eventuali responsabilità, mentre Anas continua a monitorare la sicurezza della galleria Zerbino per prevenire ulteriori criticità.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube