Home Cronaca Cronaca Genova

Svaligia la casa di un ricoverato: pizzicato sul fatto dalla polizia

Polizia (foto di repertorio)

Un 53enne genovese è stato arrestato dalla polizia nel pomeriggio di ieri a Genova Quinto per furto aggravato e falsa attestazione sull’identità personale.

L’uomo, dipendente dell’ospedale San Martino, nei giorni scorsi aveva avvicinato la sua vittima, un genovese di 72 anni, presentandosi come operatore dei servizi sociali e asserendo di essere l’incaricato dell’assistenza domiciliare una volta che fosse uscito dal nosocomio.

Ottenuto l’indirizzo dell’abitazione dall’anziano, l’uomo ha atteso che si assentasse dalla stanza per sottrargli le chiavi di casa dall’armadietto.

Nel frangente però è stato notato da un’addetta delle pulizie che, non convinta delle giustificazioni del malintenzionato sulla sua presenza accanto al letto del degente, ha subito avvisato il NUE 112.

I poliziotti si sono presentati presso l’abitazione del ricoverato, hanno visto le luci accese e sentito rumori all’interno.

Hanno aspettato che l’infermiere uscisse e l’hanno sorpreso con una busta contenente monili e orologi di proprietà del 72enne per un valore di circa 10.000 euro.

L’uomo è stato arrestato e condotto in Questura. Interrogato sulla sua identità ha fornito generalità false.

Associato alle camere di sicurezza il 53enne è stato processato questa mattina per direttissima.