Sulla collina di Coronata, una camminata magica, naturalistica e un viaggio nel tempo domenica 18 alle 9:30
Sulla collina di Coronata, una camminata magica, si passa per i resti delle antiche ville, i terrazzi coltivati e le tracce dei torrenti: un percorso immersivo per riscoprire il rapporto profondo tra uomo, natura e paesaggio urbano. Scopriremo i luoghi dove amava soggiornare la famiglia De Ferrari, con visita alle meraviglie dell’Oratorio di Coronata e al Santuario.
Un’occasione per esplorare come l’ambiente abbia modellato la vita del quartiere – e viceversa – fino ai giorni nostri. GRATUITO per i soci della Pro Loco di Cornigliano. Chiunque può partecipare, eseguendo il tesseramento (costo 10 euro), che permette l’accesso a tutte le attività della Pro Loco di Cornigliano.
Punto d’inizio: Fermate MONTE GUANO 3/CIMITERO (Bus 62) CIMITERO DI CORONATA/CAPOLINEA (Bus 62/) Per info chiamare al n. 375 9001256 Chi era Luigi Raffaele De Ferrari? Quale e` stato il suo profondo legame con la collina di Coronata? Tutti noi genovesi lo conosciamo perché la piazza più famosa di Genova porta il suo nome.
Munifico imprenditore, ha fatto molto per la sua città e soprattutto per il suo porto. Ma quello che qui si vuole indagare, e che forse non e` noto ai più, e` il suo solido legame con Coronata, che molti conoscono solo grazie alla creazione dell’Ospedale San Raffaele di Coronata.
Scopriremo in questo percorso molte altre storie, di vita vissuta, di arte e di natura, che coroneranno nella visione dell’Oratorio e del Santuario di Coronata.