Home Spettacolo Spettacolo Genova

Stasera ultima di Le nove Lune a Parco Villa Duchessa di Galliera

Stasera ultima di Le nove Lune a Parco Villa Duchessa di Galliera

Nella splendida cornice di Villa Duchessa di Galliera a Voltri questa sera ancora l’ultima replica dello spettacolo itinerante  Le nove lune di Emanuele Conte e Amedeo Romeo facente parte del festival La Tosse d’estate – Raddoppia.

Otto gli spettacoli a cartellone che avvengono in due luoghi della città molto diversi tra loro, uno è appunto Villa Duchessa di Galliera a Voltri e l’altro l’Area Archeologica dei Giardini Luzzati nel centro storico genovese.

Le nove Lune con  la regia di Emanuele Conte  e la collaborazione ai testi di Alessandro Bergallo, le canzoni sono realizzate da Giua ci racconta della Luna, colei a cui nel corso dei secoli noi esseri umani ci siamo sbizzarriti nell’attribuire poteri ora malefici ora taumaturgici, e nella quale abbiamo riposto speranze e seppellito paure; abbiamo sognato di raggiungerla con i mezzi più improbabili, l’abbiamo mitizzata e l’abbiamo posta al centro dei nostri sogni.

Poi un giorno qualcuno ha provato ad osservarla più da vicino, e qualcuno addirittura pare ci abbia passeggiato e vi abbia conficcato la propria bandiera. Potrebbe sembrare che da allora le fantasie si siano ritratte, e che la Luna sia divenuta arida e prosaica.

E se non fosse così? Se nonostante la scienza le creature protagoniste della fantasia e della mitologia fossero rimaste lassù, testimoni immortali, nient’affatto disposte a lasciare che il loro astro si trasformi in un’inutile sfera imperfetta, deserta e butterata da crateri?

Sono milioni le nostre lune, e nove di loro ci aspettano quest’estate dove, accompagnati da Astolfo partito in sella a un ippogrifo per ritrovare il senno di Orlando, compiremo un viaggio fantastico alla ricerca di tutto ciò che abbiamo perduto, anche quello che non sappiamo di aver perso.

Le canzoni sono di GIUA, protagonisti dello spettacolo sono Alessandro Bergallo, Pietro Fabbri, Lisa Galantini,  Giua,  Susanna Gozzetti,  Sarah Pesca, Lara Quaglia, Roberto Serpi, Graziano Sirressi, Mariella Speranza. I costumi di Daniela De Blasio sono realizzati dalla sartoria del Teatro della Tosse e luci sono firmate da Matteo Selis e Andrea Torazza.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21,15

Francesca Camponero 

Orario Biglietteria

Teatro della Tosse (piazza Negri) da mar. a sab. dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Parco di Villa Duchessa (Via al Santuario delle Grazie, Voltri) nelle sere di spettacolo dalle ore 20.00 a inizio spettacolo.