Home Cronaca Cronaca Genova

Stalking, arrestato 30enne moldavo che continua a molestare l’ex

Perseguita la ex, 47enne arrestato dalla polizia finisce a Marassi
Stalking (immagine di repertorio)

Ieri i carabinieri del nucleo radiomobile di Genova, dopo una breve attività d’indagine, hanno arrestato per atti persecutori un cittadino moldavo 30enne, gravato da pregiudizi di polizia, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e all’ammonimento del Questore.

Lo straniero si è presentato presso l’abitazione dell’ex compagna, suonando insistentemente il citofono, al fine di poter entrare in casa nonostante avesse il divieto di avvicinamento alla vittima ex compagna

Anche quando sono arrivati i carabinieri il moldavo ha continuato la sua condotta molesta allo scopo di stabilire un contatto con la ex, ma è stato  bloccato e accompagnato in caserma.

Già nel mese di novembre il 30enne aveva posto in essere ripetuti atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, comportamento che aveva fatto scaturire il provvedimento del Questore.

I carabinieri hanno quindi attivato il protocollo “Codice Rosso”. Lo straniero è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.